top of page
Ecate Method per Operatori Olistici
The Wonderful Player
Estate al Villaggio dei Nativi
Il Potere delle Erbe e Cucina Nativa


Il lignaggio dello Sciamanesimo Arcobaleno nasce dall’antica Profezia dei Guerrieri Arcobaleno e nonostante abbia una matrice principale ispirata ai Nativi d’America, deriva anche da retaggi ancestrali di diverse tradizioni del pianeta.


La Profezia dei Guerrieri Arcobaleno ha origine dalla tribù Nativa Americana degli Hopi. Essa prevedeva l’arrivo dell’uomo bianco sul continente americano e il successivo conflitto con i popoli nativi che li portò all’annientamento e alla vita nelle riserve. La profezia annunciava che dopo sette generazioni da tali conflitti, proprio in questo periodo di grande crisi dell’umanità, gli spiriti delle antiche tribù pellerossa si sarebbero reincarnati in uomini e donne di razza bianca e avrebbero diffuso nella cultura dominante, le antiche saggezze native che erano in armonia con Madre Terra e il Grande Spirito, allo scopo di riportare la pace e l’armonia nel mondo.


I nostri seminari ed i nostri eventi si ispirano al valore della ricchezza nella differenza, così come è rappresentato dal simbolo dell’Arcobaleno. Gli insegnamenti che contraddistinguono tale visione formativa hanno una matrice ancestrale sciamanica che trae origine principalmente dalla saggezza dei Nativi d’America. Nonostante ciò, tale Via è anche arricchita da conoscenze e tecniche provenienti da diverse culture del pianeta e da molteplici lignaggi di ogni tempo.


Essendo lo sciamanesimo una via arcaica di spiritualità, possiamo affermare che le principali religioni e le moderne tecniche energetiche di evoluzione personale traggono radici proprio da tale ancestrale sorgente di saggezza. La Madonna Cristiana può essere quindi la manifestazione della Dea, la Madre Terra venerata dai nostri antenati, così come il cerchio di condivisione praticato ormai in ogni disciplina new age, non è altro che l’antico sacro fuoco del consiglio e come anche la legge dell’attrazione rivelata con un libro da pochi anni, era già praticata secoli fa attraverso i riti sciamanici tribali, come ad esempio il più celebre, la danza della pioggia, che veniva svolto appunto per fare piovere.


Si può quindi affermare che lo Sciamanesimo Arcobaleno non ha limiti e si sviluppa tra ataviche sapienze e moderne tecniche di crescita personale, allo scopo di ispirare ogni singolo individuo a trovare il proprio personale percorso evolutivo, non più seguendo un unico dogma conclamato, ma inglobando dentro di se diverse saggezze del pianeta e riconoscendosi in una propria Via di consapevolezza e autorealizzazione che gli permetta di reinterpretare se stesso e l’esistenza in modo illuminante.

 

Riccardo Fioravanti “Wambly Wakinyan, Aquila Tonante”

 

Noi siamo coloro che uniscono l’antica Via alla Nuova

 

PROGRAMMA 2016

La Via del Guerriero Arcobaleno - Iniziazione

Il Percorso Iniziatico di Base è una Via di conoscenza e consapevolezza teorica e pratica destinata a chi vuole entrare nel magico mondo dello Sciamanesimo Arcobaleno ed è suddiviso in 4 incontri di 2 giorni ciascuno il fine settimana.

 

LA VIA DEL GUERRIERO ARCOBALENO – Prima Iniziazione
Sabato 9 e domenica 10 aprile 2016
(Dalle ore 11.00 di sabato alle 17.00 di domenica)
Villaggio dei Nativi della Terra – Camugnano, colline di BOLOGNA

 

SCOPRI I TUOI ANIMALI TOTEM – Seconda Iniziazione
Sabato 14 e domenica 15 maggio 2016
(Dalle ore 11.00 di sabato alle 17.00 di domenica)
Villaggio dei Nativi della Terra – Camugnano, colline di BOLOGNA

 

COSTRUISCI LA TUA RUOTA DI MEDICINA – Terza Iniziazione
Sabato 11 e domenica 12 giugno 2016
(Dalle ore 11.00 di sabato alle 17.00 di domenica)
Villaggio dei Nativi della Terra – Camugnano, colline di BOLOGNA

 

IL TAMBURO, I CANTI E LE DANZE SCIAMANICHE – Quarta Iniziazione
Sabato 16 e domenica 17 luglio 2016
(Dalle ore 11.00 di sabato alle 17.00 di domenica)
Villaggio dei Nativi della Terra – Camugnano, colline di BOLOGNA

 

E’ possibile partecipare ad un singolo seminario, come a tutti e quattro.

L’attestato di partecipazione verrà consegnato esclusivamente a chi avrà completato l’intero percorso.

 

LA VIA DEL GUERRIERO ARCOBALENO – Prima Iniziazione

La Via del Guerriero Arcobaleno è una scelta di vita. Ma nonostante ciò, non si impara a diventare un Guerriero Arcobaleno; lo si scopre dentro di sé. Essa è una Via che porta a entrare in contatto in modo eclatante con il proprio Spirito, per risvegliare l’Indiano d’America che alberga in noi stessi, come profetizzato dagli Antenati della tribù degli Hopi. Oggi l’umanità sta vivendo un momento oscuro. Una crisi globale che parte dalle credenze di ciascuno di noi, per poi riflettersi nel mondo esteriore. La confusione e i conflitti che esistono in noi stessi, vengono manifestati nella nostra realtà. Un’esistenza che ci ha reso complici nel violare gravemente Madre Terra e che ora necessita di guarigione. È quindi nostra responsabilità cambiare tale condizione. Per noi stessi e per il mondo in cui viviamo. Ma per fare ciò, bisogna avere una visione condivisa. Non è sufficiente puntare esclusivamente sul proprio benessere e sulla propria individuale evoluzione. Dobbiamo avere una visione di pace e prosperità che includa anche il mondo attorno a noi. La Via del Guerriero Arcobaleno è questa visione. L’evento si svolgerà in cerchio, nello spirito di fratellanza e di condivisione che contraddistingue questa filosofia di vita.

 

SCOPRI I TUOI ANIMALI TOTEM – Seconda Iniziazione

Conoscere i propri Animali Totem equivale a conoscere profondamente se stessi. Durante il seminario, attraverso alcune tecniche, prima tra tutte il Viaggio Sciamanico Multidimensionale, entrerai in contatto con i tuoi Animali Totem. Tramite la loro conoscenza, chiarirai quali sono le tue qualità, i tuoi punti di forza e le tue debolezze, allo scopo di meglio comprendere te stesso e gli eventi della tua vita. Conoscerai inoltre come rapportarti con i Totem Alleati, Messaggeri e Guardiani, che siano essi Animali, Vegetali, Minerali o Fenomeni della Natura. Con questo seminario acquisirai una profonda consapevolezza di te stesso e delle dinamiche energetiche della vita: potrai interpretare i segni che l’esistenza ti manda per confermare o correggere le tue scelte, usufruire ogni volta che lo vorrai di alleati potenti con i quali collaborare per la riuscita dei tuoi intenti e proteggere te, i tuoi cari e i tuoi spazi sacri da interferenze fastidiose, intrusioni indesiderate ed energie negative. I tuoi Animali Totem ti accompagneranno per il resto della tua vita, ti aiuteranno nei momenti difficili e ti daranno ispirazione nelle tue scelte importanti.

 

COSTRUISCI LA TUA RUOTA DI MEDICINA – Terza Iniziazione

La vita è un cerchio. Tutto è collegato, tutto è ciclico. Tutto cambia. È stato così da sempre e sempre lo sarà. Il cambiamento è l’unica costante dell’universo. E se vuoi cambiare la tua vita, davvero, allora devi conoscere le Leggi del cambiamento, dentro e fuori di te, perché ciò che è dentro è anche fuori e viceversa. Noi abbiamo il grande potere di co-creare in collaborazione con il Grande Spirito e per fare ciò, dobbiamo essere consapevoli di chi noi siamo e di ciò che vogliamo essere. Dobbiamo onorare la nostra verità personale manifestandola nella realtà. Questo seminario ti permetterà di affrontare una volta per tutte le tue paure, di spezzare le illusioni che ti hanno portato a soffrire e a vivere una esistenza falsa, di riconoscere quelle credenze che ti sono state inculcate e che ti hanno portato ad auto sabotarti facendoti allontanare dal tuo vero sé. Con la Ruota di Medicina potrai guarire la mancanza di fiducia in te stesso per poter manifestare la tua profonda autostima e di sbloccare uno stile di vita irreale e innaturale per portarti su una via esistenziale in armonia con le leggi della vita. Imparare a onorare questo ancestrale strumento sciamanico ti porterà a comprendere ed ad accettare profondamente i processi che sono necessari per cambiare veramente la tua vita così da raggiungere il tuo pieno potenziale e la tua libertà.

 

IL TAMBURO, I CANTI E LE DANZE SCIAMANICHE – Quarta Iniziazione

Sin dall’antichità le popolazioni Native Americane e di altre civiltà usavano il canto e la danza non solo come momento di aggregazione della tribù, ma anche come vero e proprio strumento spirituale. Gli Sciamani, attraverso la vibrazione della voce e dei loro strumenti di potere come il tamburo e il sonaglio, richiamavano gli spiriti dei totem alleati per guarire un malato o per dare chiarezza ad un popolo. Si può affermare così, che i canti sciamanici sono una sorta di preghiera amplificata volta a richiamare il potere e l’intento evocato. Così come il canto, anche la danza può essere considerata una sorta di materializzazione simbolica del sogno e dell’intento, favorendo così il concretizzarsi nella realtà delle preghiere danzate. L’esempio più eclatante di questo concetto è la famosa “Danza della Pioggia” che veniva appunto celebrata per fare piovere. Nel seminario verranno quindi tramandati antichi canti e danze usate da secoli nei rituali dei Nativi d’America e di altre civiltà sciamaniche, con il conseguente beneficio di tale ancestrale potere. Il canto e la danza sono anche riconosciute come forme espressive del sé che sviluppano la creatività, sbloccano rigidità fisiche ed emotive e rinforzano l’autostima e la fiducia in se stessi

 

La Ruota Medicina - IL Cerchio della vita

La vita è un cerchio. Tutto è collegato, tutto è ciclico. Tutto cambia. È stato così da sempre e sempre lo sarà. Il cambiamento è l’unica costante dell’universo. E se vuoi cambiare la tua vita, davvero, allora devi conoscere le Leggi del cambiamento, dentro e fuori di te, perché ciò che è dentro è anche fuori e viceversa. Noi abbiamo il grande potere di co-creare in collaborazione con il Grande Spirito e per fare ciò, dobbiamo essere consapevoli di chi noi siamo e di ciò che vogliamo essere. Dobbiamo onorare la nostra verità personale manifestandola nella realtà. Questo seminario ti permetterà di affrontare una volta per tutte le tue paure, di spezzare le illusioni che ti hanno portato a soffrire e a vivere una esistenza falsa, di riconoscere quelle credenze che ti sono state inculcate e che ti hanno portato ad auto sabotarti facendoti allontanare dal tuo vero sé. Con la Ruota di Medicina potrai guarire la mancanza di fiducia in te stesso per poter manifestare la tua profonda autostima e di sbloccare uno stile di vita irreale e innaturale per portarti su una via esistenziale in armonia con le leggi della vita. Imparare a onorare questo ancestrale strumento sciamanico ti porterà a comprendere ed ad accettare profondamente i processi che sono necessari per cambiare veramente la tua vita così da raggiungere il tuo pieno potenziale e la tua libertà.

 

PRIMAVERA - LA RUOTA DI MEDICINA – Direzione dell’Est
Domenica 20 marzo 2016 (Dalle ore 10.00 alle 18.00)
Villaggio dei Nativi della Terra – Camugnano, colline di BOLOGNA

 

ESTATE - LA RUOTA DI MEDICINA – Direzione del Sud
Domenica 26 giugno 2016 (Dalle ore 10.00 alle 18.00)
Villaggio dei Nativi della Terra – Camugnano, colline di BOLOGNA

 

AUTUNNO - LA RUOTA DI MEDICINA – Direzione dell’Ovest
Domenica 1 novembre 2016 (Dalle ore 10.00 alle 18.00)
Villaggio dei Nativi della Terra – Camugnano, colline di BOLOGNA

 

INVERNO - LA RUOTA DI MEDICINA – Direzione del Nord
Domenica 18 dicembre 2016 (Dalle ore 10.00 alle 18.00)
Villaggio dei Nativi della Terra – Camugnano, colline di BOLOGNA

 

E’ possibile partecipare ad un singolo incontro, come a tutti e quattro; inoltre, per chi fosse interessato a fare un lavoro più completo,

è possibile partecipare all’evento del giorno precedente il sabato, dove si lavorerà con la Capanna Sudatoria Arcobaleno.

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

 

Capanna Sudatoria Arcobaleno

La Capanna Sudatoria Arcobaleno è un’ancestrale cerimonia sciamanica che dona una profonda purificazione olistica, che svela la propria verità interiore e che attiva nuove percezioni di sé e del mondo. È un esperienza illuminante di trasformazione che porta a fare morire le proprie falsità e illusioni, per poi uscire dalla capanna come se si fosse rinati; ci si guarda indietro e ci si rende conto di non essere più la persona che si era prima di entrare. La Capanna Sudatoria Arcobaleno è un’esperienza forte, che ci porta rapidamente a conoscere i nostri limiti fisici, la nostra capacità di sopportazione, la nostra disponibilità a sottomettere le ragioni del corpo e della mente razionale alle ragioni dell’Anima. È un’esperienza “di confine” che insegna la resa e l’abbandono totale allo Spirito.

 

PRIMAVERA - CAPANNA SUDATORIA ARCOBALENO – La nascita del nuovo sé
Sabato 19 marzo 2016 (Dalle ore 11.00 fino a tarda serata a conclusione della Capanna Sudatoria)
Villaggio dei Nativi della Terra – Camugnano, colline di BOLOGNA

 

ESTATE - CAPANNA SUDATORIA ARCOBALENO – La nascita del nuovo sé
Sabato 25 giugno 2016 (Dalle ore 11.00 fino a tarda serata a conclusione della Capanna Sudatoria)
Villaggio dei Nativi della Terra – Camugnano, colline di BOLOGNA

 

AUTUNNO - CAPANNA SUDATORIA ARCOBALENO – La nascita del nuovo sé
Lunedì 31 ottobre 2016 (Dalle ore 11.00 fino a tarda serata a conclusione della Capanna Sudatoria)
Villaggio dei Nativi della Terra – Camugnano, colline di BOLOGNA

 

INVERNO - CAPANNA SUDATORIA ARCOBALENO – La nascita del nuovo sé
Sabato 17 dicembre 2016 (Dalle ore 11.00 fino a tarda serata a conclusione della Capanna Sudatoria)
Villaggio dei Nativi della Terra – Camugnano, colline di BOLOGNA

 

E’ possibile partecipare ad una singola Capanna Sudatoria, come a tutte e quattro; inoltre, per chi fosse interessato a fare un lavoro più completo, è possibile partecipare all’evento del giorno successivo la domenica, dove si lavorerà

con la Ruota di Medicina e il Viaggio Sciamanico.

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

 

IL RITIRO SCIAMANICO

Il “RITIRO SCIAMANICO” è un’opportunità per smettere di correre e imparare a rallentare, per onorare il ritmo del proprio cuore, per distaccarsi dalle cattive abitudini e godere della propria anima, per prendere una pausa da se stessi e potersi tuffare liberamente all’esplorazione del proprio vero sé. Verranno svolte diverse pratiche sciamaniche allo scopo di alleggerire i propri fardelli, per sciogliere i propri stress, per spezzare le proprie illusioni, per ritrovare la gioia della semplicità, per rigenerare e nutrire il proprio essere di nuova energia e di godere della compagnia di persone che condividono lo stesso cammino interiore. Si mangeranno i cibi prelibati e genuini cucinati da Enrica e si pernotterà nelle camere comuni del nostro podere.
Quando tornerete a casa dopo questa esperienza vi sentirete carichi di una forte vitalità, nuovamente fiduciosi in voi stessi e pronti per cambiare la vostra vita nella direzione che avete sempre sognato!

 

RITIRO SCIAMANICO INVERNALE - La trasformazione della tua anima nel vuoto del grande Nord
Da venerdì 29 a domenica 31 gennaio 2016
(Dalle ore 19.00 di venerdì alle 16.00 di domenica. E’ possibile unirsi a noi anche da sabato mattina entro le ore 10.00)
Villaggio dei Nativi della Terra – Camugnano, colline di BOLOGNA

 

RITIRO SCIAMANICO DI PASQUA - La resurrezione del sé
Da venerdì 25 a lunedì 27 marzo
(Dalle ore 19.00 di venerdì alle 16.00 di domenica. E’ possibile unirsi a noi anche da sabato mattina entro le ore 10.00)
Villaggio dei Nativi della Terra – Camugnano, colline di BOLOGNA

 

RITIRO SCIAMANICO D’AUTUNNO - La soglia del cambiamento
Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre
(Dalle ore 19.00 di venerdì alle 16.00 di domenica. E’ possibile unirsi a noi anche da sabato mattina entro le ore 10.00)
Villaggio dei Nativi della Terra – Camugnano, colline di BOLOGNA

 

 

Sciamanesimo

SCIAMANESIMO ARCOBALENO

La Via del Guerriero
Ritiro Sciamanico
Ruota Medicina
Capanna Sudatoria
bottom of page